profilo - la mia attività: webmaster, grafica, fotoritocco
siti web: tipi di sito realizzabili, motori di ricerca, pubblicazione, assistenza, implementazioni, etc.
ti spiego che cos'è il web-hosting
in questa pagina ti mostro i principali siti che ho realizzato, con una descrizione ed il link per visitarli
la fotografia, digitale e non. Mie apparecchiature fotografiche
photoshop: la camera oscura digitale; download manuali
galleria fotografica: foto realizzate nel tempo libero, e per il web
vai alla home
in questa pagina mi presento
ti spiego come puoi contattarmi
rispondo alle domande più frequenti che mi fate
indietro

Alta Via delle Dolomiti n. 1

4° giorno: Pala Favera - rif. Fiume
        (tutti i tracciati GPS sono stati forniti da Sentierando).
Il quarto giorno, anche a causa di previsioni del tempo non ottimali (si prevede molta pioggia nel pomeriggio), e per prendermi una pausa di riposo, non seguo il gruppo. Decido per un trasferimento al rifugio Fiume in parte su strada, sino a Passo Staulanza ed oltre al tornante di quota 1663 dove inizia la stradina per il rifugio. La prima parte del trasferimento avverrà con autostop dal piazzale di Pala Favera  , poi sceso dall'auto mi avvio lungo la stradina sterrata (segnavia 467) . La giornata non e' delle piu' limpide, ma le nuvole corrono rapide e, ad intermittenza, lasciano spazio sufficiente ad un azzurro intenso. Si sale sempre, ma mai con elevata pendenza, mi fermo di tanto in tanto per le solite foto di rito, con una sosta più lunga presso la malga Fiorentina (mt. 1799) , così approfitto per mangiare una barretta. Ora si sale con ancor meno pendenza, mi mancano gli ultimi 100 metri di dislivello ed il sentiero li affronta in modo decisamente tranquillo ; il bosco lascia ormai spazio al prato ed a vegetazione piu' bassa (come ad esempio il pino mugo, chiamato anche barancio). Oltre il bosco la visuale si apre verso l'imponenza del Monte Pelmo, siamo letteralmente ai suoi piedi. In breve raggiungo il rifugio Fiume   , dove trovo una mandria che pascola . In attesa degli altri componenti del gruppo, prendo delle provviste e pranzo, poi il tempo peggiora , ed entro in rifugio, poco dopo inizia a piovere; soltanto molto più tardi arrivano gli altri, completamente fradici. Il rifugio è collocato in posizione incantevole, sul retro i dolci declivi del Col de la Puina, di fronte la maestosa parete settentrionale del Pelmo, del Pelmetto, quindi la Civetta e, lontano il Ghiacciaio della Marmolada ed il gruppo del Sella.




 questo simbolo indica la presenza di una foto;    quest'altro simbolo indica la presenza di più foto, per scorrerle portare il cursore sull'immagine e cliccare su: "<<" (per l'immagine precedente) ">>" (per l'immagine successiva) -- oppure: tasto sx per scroll a sinistra, tasto dx per scroll a destra, tasto in su per chiudere.
mappa del sito
Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS
attesa
foto precedente
foto successiva
testo variato dinamicamente
chiudi slideshow
pagina delle informazioni su di me il mio curriculum i miei hobby sezione del sito dedicata al trekking ed alla montagna in particolare pagina dedicata alla musica