profilo - la mia attività: webmaster, grafica, fotoritocco
siti web: tipi di sito realizzabili, motori di ricerca, pubblicazione, assistenza, implementazioni, etc.
ti spiego che cos'è il web-hosting
in questa pagina ti mostro i principali siti che ho realizzato, con una descrizione ed il link per visitarli
la fotografia, digitale e non. Mie apparecchiature fotografiche
photoshop: la camera oscura digitale; download manuali
galleria fotografica: foto realizzate nel tempo libero, e per il web
vai alla home
in questa pagina mi presento
ti spiego come puoi contattarmi
rispondo alle domande più frequenti che mi fate
indietro

Bretagne: la Cote de granit Rosa


sesto giorno: Ploumanach - Ile Renote – Tregastel


6° giorno:
visualizza il percorso    (lunghezza 13 km)
colazione in albergo e poi trasferimento in pullman a Ploumanach, e più precisamente a Trestraou, il tempo è una monotonia, come al solito variabile, con molte nubi.
La Cote du Granit Rose vera e propria: dopo 4 giorni nella Cote d'Armor entriamo nella parte più conosciuta della costa. Un trionfo di colori, sfumature giochi di roccia creati dall'incessante azione del vento e dell'acqua.
Il nostro trekking inizia dalla baia di Trestraou (vicino a Perros Guirec, nel cuore della Cote de granit Rosa, paesaggi inusuali e grandiosi, punteggiati da rocce dalle forme scavate dal vento e dal mare) , lasciata la baia si procede lungo la costa , bellissimi scorci panoramici sull'oceano  . Il sentiero segue la costa , lo percorrono, con noi gruppi e famiglie . E' questo il tratto più famoso e bello della costa del granito rosa, 17 km di costa molto frastagliata: si alternano spiagge di sabbia, calette ed il caos di rocce rosa; sul mare piccole isole esposte durante la bassa marea che poi vengono ricoperte dall'acqua . Tutta questa parte della costa è un sito naturale protetto , si continua a camminare, alla nostra sinistra bellissimi prati fioriti  ed a destra il mare con le rocce scavate dal vento e qua e là su di essi gabbiani . Percorriamo la costa in cima alla piccola penisola di Ploumanac'h , poi si continua lungo la costa ed entriamo nella piccola baia di Ploumanac'h, il tempo è in continuo peggioramento , il tracciato segue sempre la costa lungo la baia, intanto, arrivati alla plage de Tourony inizia a piovere , poi la pioggia si intensifica mentre giungiamo alla Baie de Sainte-Anne, che percorriamo in parte sulla spiaggia, fino a raggiungere Tregastel dove ci ripariamo dalla pioggia e facciamo colazione in una tipica brasserie . Più tardi riprendiamo il cammino sotto una leggera pioggerella lungo la baia di Ste-Anne  , ora ha smesso di piovere, ma il cielo resta plumbeo e non fa risaltare i magnifici colori . Arriviamo alla baia di Beg ar Vir , da dove si ha l'accesso all'Ile Renote, ora trasformata in penisola per la costruzione, nel 1885, di un terrapieno che la collega alla terra ferma; l'11 febbraio del 1977 è entrata a far parte della lista dei siti pittoreschi. Noi accediamo all'isola e ne facciamo il giro completo . Al termine del giro dell'isola ritorniamo sulla terraferma a Ste Anne  e poi rientriamo in albergo a Lannion.




 questo simbolo indica la presenza di una foto;    quest'altro simbolo indica la presenza di più foto, per scorrerle portare il cursore sull'immagine e cliccare su: "<<" (per l'immagine precedente) ">>" (per l'immagine successiva) -- oppure: tasto sx per scroll a sinistra, tasto dx per scroll a destra, tasto in su per chiudere.
mappa del sito
Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS
attesa
foto precedente
foto successiva
testo variato dinamicamente
chiudi slideshow
pagina delle informazioni su di me il mio curriculum i miei hobby sezione del sito dedicata al trekking ed alla montagna in particolare pagina dedicata alla musica
 
chiudi immaginepercorso del treck - traccia rossa