profilo - la mia attività: webmaster, grafica, fotoritocco
siti web: tipi di sito realizzabili, motori di ricerca, pubblicazione, assistenza, implementazioni, etc.
ti spiego che cos'è il web-hosting
in questa pagina ti mostro i principali siti che ho realizzato, con una descrizione ed il link per visitarli
la fotografia, digitale e non. Mie apparecchiature fotografiche
photoshop: la camera oscura digitale; download manuali
galleria fotografica: foto realizzate nel tempo libero, e per il web
vai alla home
in questa pagina mi presento
ti spiego come puoi contattarmi
rispondo alle domande più frequenti che mi fate
indietro

Bretagne: la Cote de granit Rosa


Settimo giorno: Tregastel - Penvern, Ile Grande


7° giorno:
visualizza il percorso    (lunghezza 23 km)
Giornata intera sulla sabbia e le rocce di granito rosa. Ci avviciniamo all'oceano e più forti diventano le maree, i venti e l'impeto del mare. Colazione in albergo e poi trasferimento in pullman a Tregastel; anche oggi il tempo non è bello, come al solito variabile: inizialmente con molte nubi nere cariche di pioggia, ma per fortuna non pioverà.
Iniziamo a percorrere il tratto di costa nella baia la Grève Blanche , poi percorriamo la Plage de Toull Blhan, lungo una insenatura , giungiamo sulla statale che percorriamo per un breve tratto , la lasciamo per una strada secondaria e ci dirigiamo verso il promontorio di Bringuiller , per poi raggiungere la riva dell'oceano . Continuiamo verso la penisola di Landrellec , a volte all'interno , ma prevalentemente in riva all'oceano . Raggiungiamo nuovamente la statale, che percorriamo per un breve tratto , per poi abbandonarla e seguire stradine interne  , qua e là antiche case in stile bretone . Ci apprestiamo a fare un lungo giro all'interno seguendo le indicazioni per Menhir et Chapelles en Pleumeur Bodou , la stradina ha ora lasciato il posto ad uno sconnesso sentiero fangoso , seguiamo sempre le indicazioni , e percorriamo il GR34  ed arriviamo all'isolata Chapelle de Saint-Samson  (purtroppo non visitabile). Terminata una frugale colazione ci rimettiamo in marcia verso Pervern , villaggio sulla costa in prossimità dell'Ile Grande. Subito prima di raggiungere il villaggio passiamo per il Menhir du Saint-Uzecet et Chapelles en Pleumeur Bodou, è un celebre menhir situato nel villaggio francese di Saint-Uzec, nel comune di Pleumeur-Bodou e nei pressi di Penvern (dipartimento delle Côtes-d'Armor), nel nord della Bretagna . Raggiunto il villaggio di Pervern ci dirigiamo verso l'Ile Grande seguendo il percorso indicato da un cartello stradale , e per mezzo di un ponte la raggiungiamo , e ci dirigiamo verso una piccola insenatura che funge da porticciolo per le barche e da punto di partenza per i surfisti . Il tempo ora sembra migliorare, la cappa di nubi che ci ha accompagnato sin dal mattino sembra diradarsi; ora il gruppo si divide, alcuni, molto stanchi, si fermano a riposarsi nei bar, gli altri, io compreso, fanno il periplo dell'isola  . Ritornati al ponte ci riuniamo agli altri membri del gruppo che non hanno fatto il periplo dell'isola e rientriamo in pulman a Lannion.




 questo simbolo indica la presenza di una foto;    quest'altro simbolo indica la presenza di più foto, per scorrerle portare il cursore sull'immagine e cliccare su: "<<" (per l'immagine precedente) ">>" (per l'immagine successiva) -- oppure: tasto sx per scroll a sinistra, tasto dx per scroll a destra, tasto in su per chiudere;    infine questo simbolo indica la presenza di un video-clip.
mappa del sito
Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS
attesa
foto precedente
foto successiva
testo variato dinamicamente
chiudi slideshow
testo variato dinamicamente
chiudi slideshow
pagina delle informazioni su di me il mio curriculum i miei hobby sezione del sito dedicata al trekking ed alla montagna in particolare pagina dedicata alla musica
 
chiudi immaginepercorso del treck - traccia rossa